Chi Siamo

about image

Bioimis nasce in Italia dalla curiosità e intraprendenza del suo fondatore, Roberto Zorzo, che da anni investe passione e risorse per trovare innovative soluzioni naturali a diversi problemi di salute generati dagli scorretti stili di vita, troppo spesso frenetica e lontana dalla naturalità. Grazie al team di ricercatori PhD, medici e biologi nutrizionisti, Bioimis nel suo centro ricerche è riuscita a raggiungere risultati eccellenti che l’hanno portata, a lanciare in Italia l’innovativo Programma di Educazione Alimentare Bioimis oltre a attivare una serie di azioni tali da riportare nelle tavole le abitudini di nutrirsi solo da alimenti sani e completamente naturali.

about image

Mai come in questi ultimi decenni la sana alimentazione sta lasciando sempre più spazio all’utilizzo di sostanze chimiche nella produzione degli alimenti che portiamo in tavola. Mai come in questi ultimi anni molteplici studi e ricerche condotte a livello mondiale hanno stabilito la stretta correlazione tra alimentazione e cancro, diabete, ipertensione, problemi cardiovascolari, obesità, depressione e altre patologie.

Mai come in questi anni le nuove generazioni, specialmente in alcuni Paesi, sono state erroneamente portate a sostituire una sana alimentazione assumendo abitudini alimentari devastanti.

“Bioimis vuole sensibilizzare tutte le persone ad apprendere come alimentarsi in modo corretto, allontanandoli da un’alimentazione industriale e chimica e orientandoli verso una più naturale e sana. Ecco quindi prodotti completamente naturali e privi di qualsiasi tipo di additivo chimico, coloranti, sale e zucchero e dolcificanti vari ”.

about image

Il cibo naturale è un alleato prezioso da cui l’organismo può trarre solo benefici, contrariamente a quanto avviene se si basa la propria alimentazio¬ne su cibi e preparazioni prevalentemente industriali, contenenti troppo sale, zuccheri raffinati, coloranti, conservanti e altre sostanze chimiche.

about image

Tutti vorrebbero cambiare il mondo, ma molte volte ci fermiamo ad aspettare che altri lo facciano, senza pensare che noi facciamo parte di questo mondo e che il primo vero passo per cambiare il mondo è cambiare noi stessi e le nostre abitudini.

about image

Quindi chiunque si occupi della produzione e vendita diretta di prodotti alimentari, della coltivazione di ortaggi, frutta, verdura, della produzione di vino, dell’allevamento di animali da macello o di ristorazione ci scriva info@bioimis.com

about image

Ogni linea guida è composta da una parte generale (questa di seguito riportata) e una parte specifica in base alla categoria di appartenenza.

IN LINEA GENERALE TUTTI GLI ALIMENTI PROPOSTI DEVONO RISPETTARE LE SEGUENTI REGOLE:

1) NON DEVONO CONTENERE LE SEGUENTI SOSTANZE:
no coloranti no esaltatori di sapidita’ no miglioratori no conservanti no addensanti no additivi no materie prime geneticamente modificate no sale no zucchero bianco no aspartame

2) NO OGM.
frutta,verdura, ortaggi non devono provenire da coltivazioni ogm
i prodotti semilavorati o pronti al consumo non devono contenere ogm,
i mangimi utilizzati per l’allevamento di animali non devono contenere ogm

2) NON DEVONO ESSERE STATI SOTTOPOSTI A RADIAZIONI.

3) FRUTTA, VERDURA E ORTAGGI NON DEVONO ESSERE STATI COLTIVATI IN CAMPI CONTAMINATI DALL’INDUSTRIA E NON DEVONO ESSERE STATI TRATTATI CON PESTICIDI E INSETTICIDI.

5) LE CARNI DEVONO PROVENIRE DA ALLEVAMENTI NON INTENSIVI
E’ necessario garantire il benessere animale ossia lo stato di salute completo in cui l’animale è in armonia con il suo ambiente. Gli animali devono essere accuditi da un numero sufficiente di addetti e deve disporre di spazi adeguati che consentono loro di muoversi senza sofferenze e/o lesioni.